Cena sotto le stelle 2023

La sera del 10 agosto 2023 si terrà la "Cena sotto le stelle" nell'ambito della manifestazione Nettare Divino e Calici di Stelle presso il Viale Pio XII nel suggestivo Borgo di Serrone.
Calici di Stelle, evento estivo nazionale a cura del Movimento Tursimo del Vino in collaborazione con l'Associazione Città del Vino di cui il Comune di Serrone è socio, è un appuntamento annuale, giunto quest'anno alla 30esima edizione, per vivere il centro storico al chiaro di luna, incentivando nel contempo la cultura del vino di qualità e del bere consapevole
Per la partecipazione alla cena è obbligatoria la prenotazione, che va effettuata entro il 9 agosto ore 17:00.
Informazioni sul menu e formulario per la prenotazioni disponibili CLICCANDO QUI

Nettare DiVino 2023

Il progetto “Nettare DiVino 2023” e “CALICI DI STELLE”, si svolgerà nei giorni 5, 6 e 10 agosto 2023.

Nel pomeriggio della prima giornata, sabato 5 agosto si potrà  prendere parte a un convegno di apertura della manifestazione.
Quest’anno si intende spostare l’attenzione degli operatori e degli estimatori sugli aspetti innovativi introdotti, lungo l’intera filiera produttiva, dalle recenti disposizioni emanate, in materia di sviluppo ecosostenibile: “ Produzione, raccolta, trattamento, riuso, riciclo e smaltimento dei rifiuti/scarti agricoli, dal vigneto alla cantina, dal mercato al ristorante, da casa alle manifestazioni promozionali all’aperto. Traguardi di ecosostenibilità: accessi al PNRR e stato dell’arte”.

Si confida nel contributo degli addetti ai lavori: collaborazione con l’AIS, con l’associazione “Strada del vino Cesanese”, con il Consorzio di Tutela e dei Produttori.

Il nostro prodotto è un prodotto di eccellenza e, possiamo affermare che questo vino è ben apprezzato sull’intero territorio nazionale.

Si tratta di un vino rosso dal gusto molto intenso e di sostenuta gradazione che si accompagna anche a piatti importanti.

Dal mese di maggio 2008 ha ottenuto  la   DOCG, ed anche questo sarà uno dei temi in esame nel convegno d’apertura.